» Aiuto sociale

Aiuto sociale

Scegliendo il nostro servizio fotografico matrimoniale potrai aiutarci a sostenere progetti sociali a favore di bambini in tutto il mondo.

social-bannerPhotobouquet ha deciso di devolvere un piccola parte del suo ricavato, a due ONLUS che si occupano di adozioni a distanza e con lo scopo di promuovere e realizzare attività di tipo sociale, economico e culturale in favore di persone vulnerabili e bisognose. I soldi verranno consegnati direttamente per la causa benefica senza perdersi in spese burocratiche o di gestione e serviranno per il sostentamento, il mantenimento agli studi, l’assistenza sanitaria ecc..

Non chiediamo denaro semplicemente dedichiamo gratuitamente del tempo rinunciando a parte del nostro ricavato per garantire un futuro a bambini in situazioni disagiate.

Con Accipe Onlus di Como, abbiamo scelto le femmine perché in India le donne non sono favorite nella maggior parte delle leggi ad personam.

Ecco alcuni esempi:

  • una donna non può spargere denuncia a meno che non abbia subito un vero e proprio danno fisico, almeno un braccio rotto per esempio;
  • può essere diseredata dal coniuge con un semplice testamento;
  • non entra nell’eredità dei genitori e deve disporre di cospicue doti per sposarsi, doti che una volta sposate devono continuamente essere aumentate per volere dei suoceri . . . e quando un padre non può più mantenere la dote della figlia questa viene uccisa per permettere al marito di sposare una donna più ricca . . . solo per questo muoiono almeno 17 ragazze al giorno in India;
  • il 61% delle donne è analfabeta e non conosce i suoi diritti, per questo e per tanti altri motivi è importante aiutarle a studiare.

Abbiamo scelto Museke di Brescia, perché ispira la sua azione ai principi dell’amore fraterno e s’impegna nella promozione di uno sviluppo sostenibile che vede i beneficiari al centro di ogni singolo progetto, quali protagonisti della propria crescita. La loro partecipazione attiva è elemento imprescindibile per dare vita ad un vero confronto, nell’assoluto rispetto delle identità etniche, culturali e religiose coinvolte, in vista di un’autodeterminazione. E’ altresì fondamentale perché il progetto affondi le sue radici nel territorio e tra i suoi abitanti. Solo così i beneficiari possono diventare promotori e artefici consapevoli del proprio futuro, costituendo una vera partnership, capace di generare progetti di autosviluppo.

Photobouquet vi ringrazia per aver letto queste poche righe!

– Chi siamo –  – Garanzie –  – Aiuto Sociale –

Copyright © Photobouquet di Fabrizio Zanier - All rights reserved - P.IVA 02951420138 - REA BS504790 Up